Libro che consiglio ad adulti e ragazzi.
Questo racconto ti porta, con la fantasia, a vivere l'avventura insieme ai protagonisti. Michi Riva, Amazon (27-07-2020)
Il Bosco del Grande Olmo mi ha fatto capire tante cose. Mi ha dato degli spunti che mi hanno fatto ragionare proprio sulla vita. Sul modo di rapportarsi tra uomini e natura. Tra uomini e tecnologia. Francesca, LaEffe, LETTORI YOUNG (03-04-2019)
Fra Tolkien e Pullman questo fantasy spazia fra mondi paralleli e intrighi internazionali dove un gruppo di ragazzini è destinato a salvare il mondo.
Un bel libro per ragazzi che può piacere anche agli adulti. Io l'ho molto apprezzato.
Da leggere. Francesco, Amazon (20-07-2015)
Prendete una fiaba, aggiungete un po' di fantasy, mixate entrambi con una buona dose di scienza moderna, quindi aggiungete un pizzico di morale e di buonsenso, 4 giovani amici e un cattivo folle come Jocker e signorile come Dracula. Mescolate di nuovo con sana energia positiva, poi servite con maestria.
Inutile evidenziare il cocktail avventuroso che otterrete.
Ed è proprio quello che ha fatto Dario Galimberti nel suo «Bosco del grande olmo» che personalmente ho trovato coinvolgente come I Goonies; futuristico come Matrix; avventuroso come Lo Hobbit; e avvincente come ET.
Tanto per rendere l'idea… Manuela Mazzi, Bookdealer (12-12-2014)
Il confronto tra il mondo degli uomini e quello del Bosco del Grande Olmo è molto toccante (pag. 179), dove uno dei giovani protagonisti realizza lo stato di deterioramento ed inquinamento del pianeta Terra.
Un bel romanzo che affascinerà anche la giovane generazione tecnologica, che troverà dettagli molto precisi e ben studiati inseriti in maniera accattivante nel racconto. C. Giovannoni, Bookdealer (30-11-2014)